Blog
Cucina bianca moderna
Cucina bianca moderna. Partiamo dal presupposto che il bianco è sempre una buona idea. Questo “non colore” è la tonalità neutra per eccellenza, si abbina a tutto e non passa mai di moda.
È una delle scelte più amate per l’arredo di questa stanza della casa, ed è anche una delle più azzeccate. Le combinazioni possibili sono davvero infinite. Laccata opaca o lucida, in legno bianco, sbiancato o decapato. Tutta bianca, bianca e legno, bicolore o tricolore. Moderna, di design, minimal, in stile scandinavo, industrial chic o classico contemporaneo.
Come una tela bianca lascia ampio spazio alla fantasia, ad accessori e complementi coloratissimi. È una scelta strategica fatta per durare e abbinarsi a tutto, adattandosi a cambi stilistici repentini, nuovi colori alle pareti o cambi di casa, di pavimento e rivestimenti.
Cliccando su questo link, e compilando il modulo di contatto, avrai così accesso ad una consulenza di design con un nostro progettista.
Il bianco porta con sé innumerevoli vantaggi estetici che abbiamo visto all’inizio dell’articolo. È senza dubbio la scelta migliore per un open space e per chi è alla ricerca di una soluzione elegante, dallo stile senza tempo.
Il cosiddetto “bianco puro” o “ottico” è solitamente associato al RAL 9010 ma questa tinta ha migliaia di sfumature. Ghiaccio, avorio, latte, antico, fumo, crema, gesso, magnolia, perla, neve. E ancora, spostandoci a casa Pantone: i lattiginosi Sea Salt e Buttercream, il Brilliant White e le nuance come vaniglia, zucchero, cigno, tofu, cocco, gardenia…
Campione di versatilità, si adatta ad ambienti grandi e piccoli, a stili tradizionali e moderni. È l’opzione migliore per open space, per chi vuole illuminare un ambiente piccolo, svecchiare una casa antica, creare degli studiati contrasti con pavimenti e piastrelle retrò (mattonelle, maioliche, cementine, marmo, cotto, graniglie, mosaici) o esaltare al massimo una scelta estetica minimalista.
Dagli anni 50 ad oggi non esiste collezione in cui il bianco non sia contemplato. Se andiamo ancora più indietro nel tempo troveremo la smaltatura bianca delle cosiddette “cucine economiche” dei primi del Novecento (le monoblocco che facevano anche da forno e da stufa). Negli anni ’30 è bianca la Frankfurt Kitchen di Margarete Schütte-Lihotzky, seguita dalla “mobilia” in formica delle cucine all’americana la cui evoluzione porterà ai moderni melaminici e laminati.
Comincia adesso
Vuoi informazioni o un preventivo?
Produzione diretta di arredamenti e mobili su misura, in vero legno, realizzati a mano da falegnami di una volta. Preventivo Gratuito
armadi su misura
Configura e personalizza un armadio su misura che si adatti perfettamente alla tue esigenze.
mobili da bagno su misura
I nostri mobili da bagno su misura ti permetteranno di creare l’ambiente perfetto per te!
mobili su misura
I nostri artigiani sono specializzati nella personalizzazione dell’arredo su misura.
cucine su misura
La nostra fabbrica è in grado di realizzare la cucina dei tuoi sogni in ogni stile a prezzi ottimi!
cabina armadio su misura
La cabina armadio su misura progettata dai nostri esperti designer può soddisfare qualsiasi esigenza di gusto e di stile
Arredamento su misura
Sviluppiamo prodotti per adattarsi perfettamente allo spazio e allo stile del cliente.